Il polietilene, è ritenuto da clienti e progettisti il materiale ideale per la realizzazione di tubazioni destinate a svariate applicazioni a pressione e a gravità. In riferimento a quest’ultime, anche a causa dell’intensificarsi delle reti di raccolta e drenaggio dei reflui, avendo riconosciuto l’esigenza di tubi e raccordi di diametro sempre più grande, e più leggeri dei tubi in PEAD pieni. La soc. HYDROX ha sviluppato e produce PAIPOX , un tubo in PEAD a parete strutturata prodotto utilizzando un processo coperto da brevetto, che consente di ottenere diametri fino a 3000 mm di lunghezza fino a 13,00 ml I tubi della gamma PAIPOX possono essere prodotti in Polietilene ad Alta Densità oppure Polipropilene ad alto modulo elastico, dimensionati per applicazioni a gravità od a bassa pressione vengono prodotti in diametri dal Di 300 al Di 2400 e possono essere utilizzati per svariate applicazione di raccolta e smaltimento dei reflui A completamento della gamma tubi in PEAD ma a parete piena, in presenza di progetti con condotte di scarico posate su forti pendenze, è stato sviluppato SlowPAIPOX, caratterizzato da corrugamenti interni idonei a rallentare la velocità dei reflui fino a 5 volte rispetto a sistemi a parete interna liscia.
|
l’utilizzo dei tubi in PEAD della gamma PAIPOX, può essere definito in fase di progettazione in tutte le applicazioni a gravità o bassa pressione compresi tutti gli elementi accessori e derivati dato che possiamo definire PAIPOX un sistema, in quanto si presta ad essere adattato a qualsiasi manufatto derivabile dal tubo stesso. Con il sistema PAIPOX è possibile la realizzazione di sistemi complessi per l’ingegneria idraulica e d ambientale, quali i pozzetti speciali CHAMBLOK, in alternativa ai sistemi tradizionali in cemento, anche in accoppiamento alla trincea drenante GABBIODREN, per eseguire collegamenti tra varie linee di drenaggio. La realizzazione di serbatoi di accumulo e trattamento di acque di scarico, con il sistema PAIPOX TANCA, viene fatta su singola esigenza di progetto, potendoli adattare alle esigenze specifiche del committente, sia per diametri (che vanno dal Di 1000 mm al Di 2400 mm), sia per la possibilità di avere capacità di stoccaggio, adattabile all’area specificatamente disponibile. il sistema PAIPOX si presta anche alla realizzazione di CUNICOLI TECNOCLOGI o canali di servizi, per le opere di urbanizzazione civile o industriale, in modo da avere una gestione “smart” delle reti di servizi e sottoservizi in ambiente dedicato e protetto dalle sollecitazioni dinamiche.
|
GEOPRODOTTI propone alcuni tra i più performanti sistemi di ancoraggio in terreni sciolti, che possono essere utilizzati come sostegno e rinforzo in interventi di Ingegneria Naturalistica o come veri e propri interventi di consolidamento, dove l’ancoraggio in barra costituisce l’armatura del pendio.